Scopriamo chi è Andrea Grignolio, nel 2020 ospite nella trasmissione ‘L’assedio’ e professionista dalla brillante carriera. Ecco la sua storia…
Storico della Medicina, Andrea Grignolio è un professore famoso nel suo settore, con una carriera in continua evoluzione nel mondo della conoscenza e della scienza. Partiamo dai lineamenti della sua biografia per inquadrare con maggior precisione la sua identità.
Chi è e dove vive Andrea Grignolio?
Andrea Grignolio, classe 1974, è nato a Roma (dove vive) e insegna Storia della medicina presso l’Università La Sapienza. Oltre alla sua attività di docente universitario, è anche autore di numerosi articoli scientifici per riviste italiane ed estere.
Uno dei suoi campi di interesse è proprio la divulgazione scientifica, che porta avanti da tempo con la scrittura di testi per il teatro e con interventi su carta stampata e radio (da Repubblica a La Stampa, passando per Radio3).
La vita privata di Andrea Grignolio
Andrea Grignolio non ha diffuso informazioni dettagliate sulla sua vita privata.Tuttavia, grazie ad alcuni scatti sul suo profilo Instagram è possibile scoprire che ha una figlia con cui condivide viaggi e tanto divertimento. Non si sa se abbia una moglie o una compagna, e gran parte della sua sfera personale resta al riparo dai riflettori.
Neppure il suo Facebook aiuta a rendere più nitido il contorno dei suoi affetti, perché preferisce condividere contenuti relativi alla sua attività professionale piuttosto che affari privati.
4 curiosità su Andrea Grignolio
• Il professor Grignolio è research fellow per “Le Studium Biomedicaments” ricerca sulla storia della vaccinazione all’Università francese “François Rabelais” di Tours.
• Andrea Grignolio è anche autore di un libro intitolato Chi ha paura dei vaccini?, pubblicato nel 2016 sotto la Codice Edizioni.
• Andrea Grignolio sembra viaggiare molto, anche per questioni legate alla sua professione, ed è intervenuto al Festival della Scienza di Genova contro bufale e falsi miti che si moltiplicano sul web in ambito medico e scientifico.
• Tra le foto che ha condiviso sui social alcune lo vedono immerso in paesaggi innevati, intento a fare sci.
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreagrignolio/?hl=it